Tutti vi porto nel mio cuore

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amati
(Gv 15, 12)

Carissimi Amici tutti,

Al termine della mia permanenza in mezzo a voi qui a Leno, vorrei ringraziare ciascuno di voi per quello che abbiamo condiviso e vissuto insieme.

Saluto suor Laure

Prima di tutto, ringrazio il Signore che mi ha permesso di fare un pezzo di strada della mia vita con voi. Grazie a don Davide per la collaborazione e le esperienze vissute insieme. Grazie a ciascuno dei Sacerdoti della parrocchia per la vicinanza e la stima. Un grazie sentito a Mons. Giovanni per la sua delicatezza nei miei confronti e il suo sostegno.

Saluto suor Laure

Grazie infine a tutti voi, parrocchiani, cari amici di Leno per l’accoglienza, l’affetto e l’amore di cui mi avete colmato. Appena venuta, mi sono senta come in una grande famiglia e ho avuto la gioia di sperimentarlo più in profondità il 14 giugno scorso. Avete risposto come un solo uomo all’invito del Parroco a preparare con cura la mia e nostra Festa. Ciascuno ha contribuito in una maniera o in un’altra alla bellezza di quel grande giorno. Ho letto una gioia e una serenità sul viso di ciascuno di voi: dal più piccolo al più grande. Sia benedetto il nome del Signore.

Saluto suor Laure

Come l’ha detto lo scrittore africano Amadou Hampâté Bâ in Lo strano destino di Wangrin, “Qualsiasi sia il valore del regalo fatto a un uomo, non ci sarà che una sola parola per testimoniare la riconoscenza ispirata dalla liberalità, e questa parola è : Grazie”. Grazie dunque a tutti voi. Grazie per quello che siete stati, per quello che siete e per quello che sarete per me. Mi affido alle vostre preghiere per il mio apostolato in Cile. Accompagnatemi e sostenetemi come l’avete fatto in questi due anni vissuti con voi: è un gravoso impegno che vi chiedo umilmente. Fate parte ormai della mia vita e vi porto tutti con me in Cile. Vi ricordo un ad uno e conto sul vostro ricordo.
Vi abbraccio e con Santa Rosa Venerini, “Tutti vi porto nel mio cuore”.
Arrivederci!

Suor Laure

― ••― ― ― •• / •••― •• / •――• ――― •―• ― ――― / ―• • •―•• / ―― •• ――― / ―•―• ••― ――― •―• •