Siamo Pietre Vive – Missione parrocchiale 2011

“ Una chiesa di pietre vive”

Centenario della Consacrazione della Chiesa Parrocchiale

Logo Missioni 2011 - Siamo Pietre Vive

7 – Venerdì: Memoria della Madonna del Rosario

Ore 20,30: Solenne inizio della settimana affidandola alla Madonna del Rosario

8  Sabato

Ore 9.00 Solenne Concelebrazione

Dalle 10 alle 12 e dalle15 alle 19: visita alle famiglie dei ragazzi che riceveranno la cresima e l’eucarestia

Ore 18.30 Messa Vespertina

Ore 20,30: Cortile dei gentili (Teatro comunale) – Incontro – dibattito

9 Domenica XXVIII

Ore 15.00: Centri di Ascolto, in oratorio, per i genitori dei ragazzi che riceveranno la cresima e l’eucarestia. Educare alla fede (come continuare il cammino iniziato).

Ore 19.00: Living Stones (Serata di festa nel bar oratorio)

10 – Lunedì

Preghiera del mattino in S. Michele giorni feriali:

Ore 6.50 Giovani, 7.30 Medie, 8.00 Elementari

Ore 9.00 Solenne concelebrazione

Visite ai malati e alle famiglie dei ragazzi che riceveranno la cresima ed eucarestia.

Ore 20,30: 1° serie di l0 Centri di Ascolto.: “Costruire una chiesa di pietre vive”

Ore 20,30 in oratorio: Centri di Ascolto per i giovani e gli adolescenti.

11-Martedì

ore 9.00 Solenne concelebrazione

Confessioni 5 missionari

Visite ai malati e alle famiglie dei ragazzi che riceveranno la cresima ed eucarestia secondo gli orari stabiliti

Ore 20,30 in oratorio: Centri di Ascolto per i giovani e gli adolescenti

12 – Mercoledì “Una comunità che ascolta”

ore 9.00 Solenne concelebrazione

Ore16,45: Celebrazione della “Parola”. per anziani e ragazzi momento di preghiera

Ore 20,30 : Assemblea “La Parola vissuta ci fa chiesa” e Mandato ai catechisti.

13 – Giovedì “La comunità che serve”

Ore 9.00 Solenne concelebrazione

Ore 14.30 In chiesa confessioni per cresimandi e comunicandi

Ore 16,45 Celebrazione della” carità”. anziani e ragazzi

Ore  20,30: Assemblea  “ Una comunità che serve: Il Buon profumo di Cristo”: vengono invitate tutte le organizzazioni impegnate nel servizio all’uomo, sia confessionali che laiche, i Giovani e gli allenatori delle varie squadre. Tutti in divisa e portando i loro simboli.

Breve rappresentazione del “Samaritano” e “dell’Unzione di Betania” attualizzati.

14 – Venerdì: ANNIVERSARIO DELLA CONSACRAZIONE DELLA CHIESA

Ore 16,45: S. Messa per i malati e i ragazzi

Ore 20,30: S. Messa solenne

15 – Sabato “ Maria: Madre e modello”

Ore 9.00: Solenne concelebrazione

Ore 15,00: affidamento alla Madonna dei bambini fino ai 5 anni

Ore 20,30: celebrazione del Sacramento della penitenza per i genitori, padrini, madrine e altri

16 – Domenica – MADONNA DEL ROSARIO

Sante messe secondo orario festivo

Ore 11.00: celebrazione delle Cresime ed Eucarestia presieduta dal S.E. Vescovo Luciano

Ore 16,30: S. Messa solenne in onore della Madonna Processione – Consacrazione della Parrocchia alla Madonna.

••• •• •― ―― ――― / •――• •• • ― •―• • / •••― •• •••― • / ―――•• ••――― •―――― •―――― / ―― •• ••• ••• •• ――― ―• • / •――• •― •―• •―• ――― ―•―• ―•―• •••• •• •― •―•• • / ••――― ――――― •―――― •――――