Sempre in movimento

“L’Azione Cattolica Ragazzi” è formata da ragazzi delle elementari e medie suddivisi in archi d’età, pieni d’energia e voglia di passare qualche ora del loro tempo libero all’insegna del divertimento e della compagnia. Quando qualcuno si avvicina alle attività dell’ACR…non può non restare sorpreso dal fatto che siamo sempre in movimento!!! Il nostro programma annuale è ricco d’iniziative, proposte dagli educatori nelle maniere più fantasiose e coinvolgenti! Per cominciare l’otto dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, come da tradizione sarà la giornata del tesseramento, dove animeremo la S. Messa delle dieci, e saranno benedette le nostre tessere associative e lo slogan “Mi basti Tu!”, che rappresenta il nostro impegno per quest’anno associativo; nel pomeriggio saremo in canonica per porgere gli auguri di Buon Natale a Monsignore ed all’adunanza dell’Azione Cattolica Adulti, esibendoci in un piccolo saggio, che stiamo finendo di preparare!!!

Locandina ACR 2008

Dopo la piccola parentesi natalizia ricomincia il fermento! Aiutati da alcune gentili signore, organizzeremo la Domenica delle Palme, ove rimarremo per tutte le messe sul sagrato, per offrire gli ulivi a chi entra in chiesa! Tranquilli un momento!??Mai!!! Dopo Pasqua, l’Azione Cattolica Ragazzi entra nel mese degli incontri, portando a termine l’anno associativo e mettendo le basi per i campi estivi diocesani. Quest’anno la festa zonale della nostra zona (Leno, Bagnolo, Quinzano, Flero, Cigole, Manerbio), si svolgerà Domenica 17 Maggio, ma il luogo deve essere ancora deciso…

Ma noi dell’ACR non pensiamo solo alla nostra “piccola” Zona: ogni anno viene proposta un’iniziativa di solidarietà e l’anno scorso il nostro protagonista è stato un pallone speciale dal motto: “La pace: Falla girare!!!” E’ il pallone che abbiamo diffuso nella nostra parrocchia ed il ricavato della sua vendita è stato devoluto per la costruzione di due scuole in Sierra Leone. Come dimostrato…non stiamo mai tranquilli, tra giochi, attività, lavori di gruppo e saggi… ed allora che aspettate??? Se siete interessati a tutte le nostre attività, ci potete trovare in oratorio tutti i sabati pomeriggio, dopo catechismo, fino alla 16 e 45, per coinvolgervi nelle nostre numerose iniziative!!!

Speriamo di vederci presto, alla prossima!!!!!

GLI EDUCATORI ACR

••• • ―― •――• •―• • / •• ―• / ―― ――― •••― •• ―― • ―• ― ―――