Scuola Formazione al Sociale e al Politico

Questa iniziativa (nome ufficiale: SFISP = Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico) rientra nell’ambito della Pastorale Sociale della Diocesi di Brescia.

Si tratta di una Scuola di Formazione, con durata annuale, che si svolge in otto di incontri. Si rivolge ai giovani (18-35 anni) che intendono approfondire le tematiche relative a democrazia, politica, Bene Comune alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa.

Dall’anno pastorale 2017-18 la scelta programmatica della Scuola di Formazione Politica è quella di un unico tema annuale, che verrà sviluppato lungo l’intero anno nei diversi incontri. Questo darà la reale possibilità di approfondire la tematica, ma anche di seguire la Scuola per più annualità.

Per questo anno (2017-18) il tema scelto è quello del LAVORO, in continuità con il  tema della 48esima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, che si terrà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 (“Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale”).

Durante gli otto incontri, questo tema verrà sviluppato sotto diversi punti di vista.

É richiesta l’iscrizione, effettuabile a questo indirizzo.

Via
••• ―•―• ••― ――― •―•• •― / ••―• ――― •―• ―― •― ――•• •• ――― ―• • / •― •―•• / ••• ――― ―•―• •• •― •―•• • / • / •― •―•• / •――• ――― •―•• •• ― •• ―•―• ―――