Saluto a Don Domenico – Parrocchia di S. Michele – Milzanello

Carissimo don Domenico,

siamo giunti a pochi giorni dalla tua partenza e noi della comunità di Milzanello abbiamo voluto con tutto il cuore che tu celebrassi una Santa Messa di saluto nella nostra chiesa. Noi parrocchiani bambini, giovani, adulti e anziani ci ricorderemo sempre della tua bella presenza; ognuno si porterà nel cuore una buona parola, un consiglio, un saluto straordinario, una battuta per sdrammatizzare. Soprattutto al tuo passaggio durante le camminate o le corse da sportivo all’aria aperta, dove ognuno di noi poteva incontrarti e salutarti. Pensiamo che il Signore preferisca i preti giovani nel corpo, belli e buoni nell’anima! Della tua Pastorale ci mancheranno le tue omelie. Con la tua semplicità e il tuo carisma ci aiutavi a capire meglio il Vangelo e a calarlo nella vita quotidiana delle nostre famiglie. Tante volte non servono paroloni difficili, ma arrivare alla mente e al cuore di ognuno di noi.

Don Domenico Paini - Milzanello

Negli ultimi anni nella nostra comunità sei stato molto presente, specialmente nei momenti delle funzioni eucaristiche. La tua pazienza e la tua preparazione ti aiuteranno nel cammino come parroco. Non finiremo mai di ringraziarti per aver avuto fiducia in noi negli otto anni di Grest in questa piccola comunità. Siamo partiti con solo 50 bambini, alcuni di Milzanello altri di Leno, ma la presenza di persone speciali, di alcune mamme volonterose e di giovani animatori ha permesso l’aggregazione di molti altri ragazzi. Abbiamo avuto accanto un grande condottiero sempre attento come un’aquila. Non ti sfuggiva mai una virgola, ci incoraggiavi sempre nei momenti di smarrimento o di stanchezza. Prima di affrontare il cammino del Grest, ci preparavi con raccomandazioni, insegnandoci l’importanza della pazienza, ma anche della decisione per riuscire in questa difficile avventura. Ti promettiamo che faremo tesoro di questi suggerimenti. Ora siamo un po’ perplessi, speriamo che questa esperienza continui per tener viva questa piccola, ma impegnata comunità.

DON ti ringraziamo di tutto; non ti dimenticheremo, ma anche tu non dimenticarti di noi!

I giovani del Grest e i collaboratori dell’Oratorio di Milzanello.