Saluto a don Ciro

Mi piace

Caro don Ciro,

il tempo che hai trascorso con noi è stato breve ed e volato via, ma quante novità  sei riuscito a portare nella nostra piccola comunità!

Ti sei dato da fare per i ragazzi, organizzando il Grest. Hai  riordinato ambienti e archivio! Hai raggruppato i chierichetti per animare le Sante Messe solenni.  Hai sollecitato e ottenuto il restauro delle campane che ora fanno sentire la loro voce argentina!  Hai risvegliato la tradizione della festa e del culto  di Sant’ Urbano martire! Ti sei adoperato per il restauro degli arredi sacri e per sistemare l’oratorio portandolo ad essere un ambiente bello e sicuro per feste varie e attività di ogni genere.

Ci sarebbero state ancora tante cose da fare, ma il Vescovo ti ha destinato ad altro incarico e ci ha lasciato privi di un sacerdote impegnato, preparato ed intraprendente!

Nel  porgerti i nostri più sentiti ringraziamenti vogliamo farti un augurio con le parole di Sant’Agostino: “Ogni nostra speranza è posta in Cristo. É lui tutta la nostra salvezza e la vera gloria”.

Ti chiediamo ancora un favore: ricordati di noi nelle tue preghiere!

Che Dio ti accompagni sempre!!!

I collaboratori ed il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Milzanello

Preghiera

O Padre Santo, noi ti ringraziamo per averci concesso di trascorrere con don Ciro questi quattro anni.

Da lui abbiamo imparato molto e ti chiediamo di assisterlo anche nella futura missione che il Vescovo gli ha assegnato.

Possa trovare, nella nuova parrocchia, tanta disponibilità alla collaborazione così che possa mettere a disposizione della comunità tutti i suoi talenti!

Noi ti preghiamo

••• •― •―•• ••― ― ――― / •― / ―•• ――― ―• / ―•―• •• •―• ―――