Rinnovo promesse battesimali

Quest’anno la nostra comunità parrocchiale ha vissuto una nuova tappa del cammino dell’Iniziazione Cristiana dei Fanciulli e dei Ragazzi (ICFR); infatti domenica 17 maggio i bambini e le bambine dei nostri gruppi di catechismo, durante la S. Messa delle ore 11.00, hanno rinnovato le promesse battesimali. Queste promesse furono pronunciate per loro durante il battesimo dai genitori e dai padrini e madrine e oggi i bambini sono stati chiamati in prima persona ad impegnarsi pronunciando per 3 volte CREDO e per 3 volte RINUNCIO.

Con queste semplici parole hanno scelto di vivere nell’amore di Dio Padre, di credere in Gesù che ci ama e dà la vita per noi e di vivere la propria fede con l’aiuto dello Spirito Santo, ma hanno anche promesso di rinunciare a tutte le piccole e grandi tentazioni che possono incontrare nel loro cammino.

Noi catechisti con l’aiuto dei loro genitori continueremo ad aiutarli in questo percorso che li farà diventare adulti nella fede, auguriamo loro di continuare con lo stesso impegno ed entusiasmo che hanno mostrato in questi mesi di catechismo per poter giungere a vivere pienamente il CREDO pronunciato oggi.

•―• •• ―• ―• ――― •••― ――― / •――• •―• ――― ―― • ••• ••• • / ―••• •― ― ― • ••• •• ―― •― •―•• ••