Proposte di preghiera, esperienze di carità

In occasione della settimana santa, in preparazione alla festa di Pasqua, l’Oratorio San Luigi propone due momenti di preghiera e di riflessione:

A.   La veglia di preghiera con i giovani, in cattedrale a Brescia, in preparazione alla domenica delle palme;

B.   Le confessioni presso la chiesa dei Santi Nazaro e Celso (Zona San Nazaro – Leno).

Una terza proposta, che non era in calendario ma che riteniamo sia valida riguarda una raccolta alimentari a sostegno di alcune realtà bisognose del nostro territorio, che avverrà nella giornata del 31 marzo prossimo, assieme ad alcune associazioni lenesi.

A: VEGLIA DELLE PALME

Ogni anno, in occasione appunto della vigilia della domenica delle palme, il Vescovo si incontra con migliaia di giovani per un momento di preghiera e di catechesi. Un’esperienza che esprime anche la comunione ecclesiale tra le varie comunità e il pastore della nostra diocesi. La proposta prevede: partenza ore 19.30 dall’Oratorio San Luigi e rientro al termine della veglia (presumibilmente arrivo a Leno alle 23.00). Per lo spostamento a Brescia utilizzeremo le auto e se qualche genitore fosse disponibile ci farebbe piacere.

Veglia delle palme 2011

B: CONFESSIONI

La sera del 04 aprile prossimo ci troveremo direttamente alla chiesa dei Santi Nazaro e Celso, alle ore 20.30, dove terremo un momento di preghiera e sarà possibile confessarsi. Chi non potesse essere accompagnato alla chiesa, potrà venire in Oratorio per le 20.00 ed essere accompagnato dagli animatori. Al termine del momento di preghiera gli animatori accompagneranno i ragazzi in Oratorio (presumibilmente verso le 22.30).

Chiesa dei SS Nazaro e Celso

C: RACCOLTA ALIMENTI

Il pomeriggio di sabato 31 marzo, assieme ad alcune associazioni lenesi, ci porteremo presso negozi e supermercati del nostro comune per una raccolta di alimenti. I ragazzi saranno accompagnati da adulti.

Don Davide e gli educatori

•――• •―• ――― •――• ――― ••• ― • / ―•• •• / •――• •―• • ――• •••• •• • •―• •― ――••―― / • ••• •――• • •―• •• • ―• ――•• • / ―•• •• / ―•―• •― •―• •• ―