Prendiamo la vita con un sorriso

Come sarà Milano dal tetto del Duomo? È la domanda che ci siamo fatti al C.A.G. un pomeriggio di Dicembre e per rispondere non ci siamo limitati a guardare su internet, ma abbiamo deciso di verificare di persona!

Per vivere questa avventura abbiamo preso l’autobus dalla piazza di Leno, poi il treno e la metropolitana direzione Milano…che emozioni, che avventure!. Il Duomo di Milano, perfetto esempio di arte gotica, lo abbiamo ammirato in tutto il suo splendore a pochi metri dalle sue guglie. Le Terrazze del Duomo hanno una superficie di 8000 mq coperta con lastre di marmo di Condoglia (particolare cava sul lago maggiore). Per ammirare le Terrazze (armati di pazienza) siamo saliti a piedi: 201 gradini ci hanno portato sulla vetta dove abbiamo avuto la possibilità di goderci Milano dall’alto; ad accompagnare la nostra visita c’erano gli archi rampanti, le falconature, le 135 guglie della cattedrale, le oltre 180 statue e soprattutto la pace che sovrasta l’operosa Milano.

Tra una foto e l’altra siamo arrivati ai 108,50 metri di altezza dove si trova, la guglia maggiore del Duomo,in cima si trova la statua della Madonnina in rame dorato, alta quattro metri e sedici centimetri: un’esperienza davvero straordinaria.

Non avrete pensato sul serio che ci saremmo limitati a vedere Milano solo dal punto di vista culturale… infatti, abbiamo proseguito la nostra visita tra negozi illuminati e mercatini di Natale festosi e ricchi di vita.

Dicembre ci ha regalato molte emozioni: la cena dei ragazzi tra musica e divertimento e la tradizionale Tombolata di Natale del C.A.G: il 16 Dicembre alla Tombolata hanno partecipato molte famiglie e ragazzi desiderosi di trascorrere una serata all’insegna dello svago e della serenità.

A rendere possibile questa serata è stata la generosità dei commercianti che hanno ci hanno donato molti premi: ognuno di loro ha contribuito generosamente e noi non possiamo fare altro che ringraziarli con un grazie!

Vogliamo ringraziare in ordine alfabetico: Andreino Bonazza Cartoleria; Azienda Agricola Ortofrutticola Mallaier; Bar “Astoria”; Bar “Il Baretto”; Bar “Lady Caffè”;  Bar Centrale; Bar da Andrea; Bar Oratorio; Barbisotti e Merigo; Boero Enoteca;  Caffè Leon Rampante; Calzature e Accessori abbigliamento Vanity ; Cascina Casali (Ghedi); Cosmopolitan Food’n Drink ; Delacroix Natura SRL;  Estetista Defendy; Farmacia Bravi; Forneria Panina; Frutta e verdura di “Bertoletti Stefania”; Galelli Tessuti SRL; Gastronomia “Moretti Alfredo”; Gioielleria Gozzini; I Fiori di Wilma; Il Tagliere (Ghedi); L’Edicola di Cirimbelli Valentina; La bottega del gelato; Lanzagel; Lavanderia Rapida di Filippini Claudio; Lavasecco Patrizia; Macelleria equina “Bodini Walter”; MA-TI Caffè; New Age Lidia; Pasticceria Lodigiani; Pasticceria” Ratafià”; PC Maxistore (Ghedi); Pizzeria Caminito; Pizzeria Oasi; Prato Carni SRL (Gottolengo); Profumeria “Jolly” (Ghedi); Punto Caldo di Guerreschi Alberto; Roby Service (vendita vino sfuso); Salumeria Lanfredi Andrea; Sig.ra Anonima; Sky Service; T.M. Mascarello; Terroni Ghedi ; The Gustibus (San Gervasio); Trattoria “L’Ocanda”; Vamos Amigos.

Auguriamo a tutti un sereno 2017 che sia ricco di gioia, di salute e felicità.

Noi del C.A.G. proveremo ad affrontare questo nuovo anno con un sorriso e proprio per questo motivo vi lasciamo con una frase di Madre Teresa di Calcutta:”Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice. Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso. La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo. Non può essere racchiusa dentro di noi. Trabocca. La gioia è molto contagiosa.”

Buon anno a tutti Ornella.

•――• •―• • ―• ―•• •• •― ―― ――― / •―•• •― / •••― •• ― •― / ―•―• ――― ―• / ••― ―• / ••• ――― •―• •―• •• ••• ―――