Pellegrinaggio ad Assisi – I commenti dei ragazzi

Non avevo mai fatto un’esperienza di pellegrinaggio ad Assisi. Mi ha colpito molto la maestosità ma anche la semplicità dei luoghi. La chiesa di San Francesco, con i suoi tre piani, mi è davvero piaciuta. La Cripta era fatta di pietra senza grandi decorazioni, come infatti voleva San Francesco. È stata un’esperienza molto bella che non dimenticherò mai. Nicola (7° anno).

La gita ad Assisi è stata bellissima, eccitante ed istruttiva. Ci siamo divertiti molto, è stato bello dormire con i propri amici. La storia di San Francesco è misteriosa e meravigliosa allo stesso tempo. Ciao a tutti, un bacio da Andrea e Giampiero (6°/7° anno).

Secondo me il pellegrinaggio ad Assisi è stata un’esperienza meravigliosa. La rifarei altre 100 volte!! La cosa più gratificante è stata raggiungere a piedi l’Eremo delle carceri, dove San Francesco si ritirava a pregare. Appena si entra nel parco si intuisce subito che è un luogo di pura meditazione. Mi sono divertita e ho trovato un’ottima compagnia! Spero che rifaremo un’esperienza come questa al più presto! Ciao e grazie a tutti! Camilla (7° anno).

•――• • •―•• •―•• • ――• •―• •• ―• •― ――• ――• •• ――― / •― ―•• / •― ••• ••• •• ••• •• / ―――•• ••――― •―――― •―――― / •• / ―•―• ――― ―― ―― • ―• ― •• / ―•• • •• / •―• •― ――• •― ――•• ――•• ••