Oratorio e parrocchia

Mi piace

Carissimi,
tutti noi sappiamo bene che l’Oratorio e la Parrocchia sono due realtà molto importanti e significative per la nostra crescita umana e spirituale.

In modo particolare le nuove generazioni, ragazzi e giovani, che stanno crescendo e si stanno affacciando al mondo, possono trovare nell’Oratorio e nella Parrocchia ambienti dove crescere, impegnandosi e collaborando attivamente.

È proprio così cari ragazzi!

E non a caso il nostro Oratorio è dedicato a S. Giovanni Bosco: un Santo dell’Impegno concreto, dell’aiuto leale verso i ragazzi, i giovani e coloro che avevano bisogno di amore. E ancora: S. Martino, Patrono della nostra Parrocchia, iI Santo che dona il suo mantello al povero, un gesto di grande carità e solidarietà.

Come questi santi, che, seguendo il Vangelo, hanno fatto un bene immenso, l’impegno di ciascuno di voi, cari ragazzi, è importante, come è importante, ancora e sempre, la collaborazione di tutte le persone di buona volontà, di tutti coloro che non hanno paura di impegnare il loro tempo e le loro energie per la crescita di queste realtà che la nostra tradizione cristiana ci ha tramandato.

E se incontriamo difficoltà e incomprensioni? Non scoraggiamoci, né chiudiamoci nei nostri limiti, ma guardiamo sempre avanti, verso colui che ci vuole veramente bene; il Signore. Lui ci guida, ci insegna la verità e ci dà la carità di stare insieme come fratelli che si vogliono bene e si rispettano.

Carissimi ragazzi e giovani, a voi il mio saluto fraterno e iI mio augurio di una vita sempre migliore nel Signore, in questi tempi non facili che sembrano indurci allo sconforto, non rinunciamo mai alla possibilità di un cambiamento vero.

Un saluto a tutti.

――― •―• •― ― ――― •―• •• ――― / • / •――• •― •―• •―• ――― ―•―• ―•―• •••• •• •―