Non solo mamme… in viaggio

Mi piace

Il gruppo “Non solo mamme“ è sempre attivo… anche in estate.

Messi in pausa i lavori manuali, in attesa di nuove idee per i prossimi, ci siamo concesse una giornata di vacanza per completare il percorso giubilare iniziato in Parrocchia e quindi raggiunto Roma, in una calda giornata di Agosto.

Con la guida di Don Alberto, che abbiamo coinvolto, ci siamo recate alla Basilica di San Pietro e attraversato la Porta Santa.

Ci sono luoghi ricchi di grande spiritualità che riempiono il cuore solo per il fatto di esserci e permettono, anche in mezzo a centinaia di persone, di pregare sinceramente senza essere distratti da quanto succede intorno; La Basilica di San Pietro ne è l’esempio.

Il nostro desiderio si era realizzato. Avendo ancora tempo disponibile e indossato le vesti da turiste, ci siamo dirette in centro, quindi visitato il Pantheon, ammirato il “San Matteo” del Caravaggio nella chiesa di San Luigi dei francesi, ammirato Santa Agnese in piazza Navona e fatto il doveroso lancio della monetina nella Fontana di Trevi per esprimere il desiderio di ritornare.

Non potevamo finire questa meravigliosa giornata senza partecipare alla Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

La nostra vacanza è durata una sola giornata ma l’abbiamo vissuta intensamente e il percorso di quest’Anno Giubilare lo porteremo con noi… E poi chissà che il nostro desiderio di tornare non si avveri, la monetina l’abbiamo gettata!

―• ――― ―• / ••• ――― •―•• ――― / ―― •― ―― ―― • ―――•• ••――― •••―― ――――― / •• ―• / •••― •• •― ――• ――• •• ―――