Milzanello: lavori in corso in oratorio

Il nostro oratorio aveva bisogno di un’ulteriore miglioria. Già era stato sistemato il portico a nord-est sul retro del fabbricato. Da questi lavori era stato ricavato uno spazio per accogliere le attività organizzate (grest, feste, giochi, …) anche con condizioni climatiche non ottimali. Ora si è pensato alla sicurezza di tutte le persone che frequentano l’oratorio.

Grazie al lavoro di volontari, affiancati da artigiani generosi, è stata ristrutturata e sistemata molto bene la casetta pericolante che si trova sul lato est. Potrà essere ora utilizzata con maggior tranquillità dai collaboratori. La cinta, sul lato sud del cortile davanti, era molto rovinata, così come la rete di protezione. I pali erano pericolosi, perchè non ben fissati e sicuri. Ora il muretto è nuovo, senza spazi intermedi, sormontato da pali robusti e ben fissati che sostengono un’alta rete, permettendo così il gioco in maggior sicurezza. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori.

Anche i giochi situati nel giardini posteriore verranno messi in sicurezza e completamente a norma di legge prima dell’inizio delle attività del Grest che prenderà avvio lunedì 12 giugno 2017 e terminerà venerdì 30 giugno 2017 con una grande festa.

Attività di maggio e giugno

In parrocchia, durante il mese di maggio, abbiamo avuto varie possibilità di preghiera comunitaria, con la recita settimanale del santo Rosario, in chiesa o davanti alla madonnina sul sagrato; due Battesimi; due sante Messe nelle famiglie delle cascine Palazzo e Capolupo e una Lectio divina che ci ha consentito di fare una riflessione e un approfondimento sul Vangelo della Domenica. Durante il mese di giugno, le messe della Domenica saranno animate dai ragazzi del Grest che porteranno a Milzanello una ventata di spensieratezza tipica dell’età.

―― •• •―•• ――•• •― ―• • •―•• •―•• ――― ―――••• / •―•• •― •••― ――― •―• •• / •• ―• / ―•―• ――― •―• ••• ――― / •• ―• / ――― •―• •― ― ――― •―• •• ―――