Lettera di sensibilizzazione per utilizzo strutture

in seguito alla vostra richiesta di utilizzo di uno spazio all’interno dell’Oratorio, ci permettiamo di informarvi in merito ad alcuni aspetti del nostro stile e della nostra identità.

Innanzitutto, ci fa piacere sapere di essere apprezzati e riconosciuti come accoglienti all’interno della Comunità Lenese. Il fatto che vi ha portati a chiedere alla Parrocchia un ambiente è perché crediamo ci siano stima e fiducia, altrimenti avreste fatto scelte differenti e vi sareste rivolti ad altre realtà.

L’Oratorio è espressione della condivisione di molta generosità, di passione educativa e di umile intelligenza pastorale. Come risposta a quanto chiedete, ci sentiamo di invitarvi a far parte di questa condivisione attraverso un utilizzo responsabile degli spazi che vi potranno essere assegnati. Per “utilizzo responsabile”, intendiamo la capacità di rispondere, cioè di essere garanti di un rispetto per quello che siamo.

Ecco, allora, l’indicazione di non adoperarsi per iniziative che vadano contro o abbiano fini lontani da quello che ci insegna il Vangelo di Gesù Cristo, sia in termini argomentativi che di stile; di accogliere quanto vi è messo a disposizione sapendo che è il risultato di un’accurata destinazione degli spazi all’interno della molteplice presenza di proposte della pastorale dell’Oratorio; di essere attenti nel partecipare attraverso un’offerta liberale a quelli che sono gli sforzi economici che la nostra Comunità Parrocchiale sostiene per rendere questa struttura sempre idonea e disponibile alle necessità che si manifestano.

Certi di aver fatto cosa gradita nell’aver condiviso con voi alcune considerazioni, vi auguriamo ogni bene nel Signore Gesù.

La Commissione Oratorio

•―•• • ― ― • •―• •― / ―•• •• / ••• • ―• ••• •• ―••• •• •―•• •• ――•• ――•• •― ――•• •• ――― ―• • / •――• • •―• / ••― ― •• •―•• •• ――•• ――•• ――― / ••• ― •―• ••― ― ― ••― •―• •