domenica 4 ottobre 2009
Cari genitori,
con l’inizio del catechismo riprende il nostro cammino accanto ai vostri figli per aiutarli a crescere nella conoscenza di Gesù e nel percorso di maturazione della loro fede. Non possiamo svolgere da soli questo compito, non ne saremmo capaci, abbiamo bisogno di voi. Il nuovo progetto di iniziazione cristiana (ICFR) comincia a dare i suoi frutti, ma ancora molto resta da fare. Ci spingono e ci incoraggiano la vostra vicinanza, la vostra stima e la vostra preghiera.
Vi chiediamo la possibilità di incontrarvi spesso e vorremmo rendervi partecipi di alcune scelte che ci sembrano importanti affinché la catechesi possa integrarsi con le altre esperienze di vita dei bambini e dei ragazzi;
per questo vi chiediamo:
- che i bambini e i ragazzi possano partecipare assiduamente agli incontri di catechismo e ai ritiri proposti nei tempi forti (Avvento, Quaresima)
- che la scelta del giorno di catechismo NON venga modificata nel corso dell’anno
- che i bambini e i ragazzi possano partecipare ogni domenica alla Santa Messa (in particolare alla celebrazione delle ore 10.00, la più adatta a loro
- che i bambini e i ragazzi sentano che il catechismo è un momento importante anche per voi genitori.
Siamo certi che lo spirito di collaborazione e di confronto ci aiuterà ad affrontare questo anno in modo sereno e proficuo.
Grazie per la vostra fiducia.
Che il Signore benedica i nostri passi
Don Carlo & i catechisti
Commenti