La parrocchia di Leno in Polonia

Operativo voli LOT:
20 Agosto Malpensa/Varsavia 7,30 / 9,35
24 Agosto Cracovia/Varsavia 14,50 / 15,40 – 16,45 /18,55

20 agosto (Domenica) 1° giorno: LENO – MILANO – VARSAVIA.

Presto al mattino trasferimento in pullman da Leno all’aeroporto di Malpensa. Volo per Varsavia. All’arrivo incontro con la guida e visita della Città Vecchia, fedelmente ricostruita dopo la totale distruzione della seconda guerra mondiale. Pranzo. Tour panoramico della città nuovo immersa nel verde dei parchi. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

21 agosto (Lunedì) 2° giorno: VARSAVIA – CZESTOCHOWA.

Colazione. Partenza per Czestochowa. Arrivo, sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita del Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora e dei suoi musei, caro alla devozione di Papa Wojtyla ed alla pietà popolare dei polacchi. Cena e a seguire partecipazione all’Appello in Santuario, celebrazione mariana all’Icona della Madonna Nera. Pernottamento.

22 agosto (Martedì) 3° giorno: CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ – WADOVICE – CRACOVIA.

Colazione. Partenza per Auschwitz che, insieme al vicino campo di Birkenau, è Museo del Martirologio. Visita del campo di concentramento nazista, ove fu internato padre Massimiliano Kolbe. Proseguimento per Wadowice, città di Carol Wojtyla. Pranzo. Visita della casa natale e della chiesa parrocchiale. Proseguimento per Cracovia con sosta a Kalwaria Zebrzydowska, importante Sacro Monte visitato frequentemente in gioventù dal futuro Papa. Sistemazione in albergo a Cracovia: cena e pernottamento.

23 agosto (Mercoledì) 4° giorno: CRACOVIA e WIELICZKA.

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Cracovia, città inserita nell’elenco dell’Unesco tra i preziosi complessi architettonici del mondo. Di particolare interesse la Cattedrale, il castello sulla collina di Wawel (vista esterna), l’università Iagellonica fondata nel 1364 (visita permessa solo al cortile), la piazza del Mercato con la storica chiesa di Santa Maria. Nel pomeriggio visita alle miniere di sale di Wieliczka, suggestivo museo naturale sotterraneo con la parte settecentesca e la chiesa scolpite nel sale.

24 agosto (Giovedì) 5° giorno: CRACOVIA – MILANO – LENO.

Colazione. Conclusione delle visite al santuario della Divina Misericordia che custodisce le spoglie di Santa Faustina Kowalska. Verso mezzogiorno trasferimento all’aeroporto per il rientro, con scalo a Varsavia. Arrivo a Malpensa e proseguimento per Leno.

minimo 30 partecipanti € 900,00
Supplemento camera singola: € 180,00

La quota comprende:

• Passaggio aereo in classe turistica Malpensa/Varsavia e Cracovia/Varsavia/Malpensa con voli di linea LOT;
  • Tasse aeroportuali incluse € 86,65 da riconfermare o adeguare all’emissione dei biglietti circa venti giorni prima della partenza;
  • Trasferimenti in pullman da/per gli aeroporti di Milano e in Polonia;
  • Alloggio in alberghi 4 stelle a Varsavia e a Cracovia, 3 stelle a Czestochowa, in camere a due letti;
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 5° giorno;
  • Visite ed  escursioni come da programma con guida parlante italiano per tutto il tour;
  • Ingressi inclusi: Czestochowa, Wadowice, chiesa Santa Maria a Cracovia, miniere di Wieliczka;
  • Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

La quota non comprende bevande, mance, extra personali, tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Documenti:  carta d’identità o passaporto validi per l’espatrio.

ADESIONI entro il 6 giugno con acconto di euro 200,00

•―•• •― / •――• •― •―• •―• ――― ―•―• ―•―• •••• •• •― / ―•• •• / •―•• • ―• ――― / •• ―• / •――• ――― •―•• ――― ―• •• •―