Incontro della scuola e dell’educazione con il Vescovo
Per il quarto anno consecutivo il Vescovo incontra un’ampia zona della Diocesi, per ascoltare il territorio e il mondo della scuola tutta. L’appuntamento è con l’area della Bassa bresciana fra Manerbio e Montichiari. Sono invitate le scuole statali e paritarie (dirigenti, genitori, insegnanti), le comunità civili e le comunità cristiane, ponendo attenzione alle tematiche educative e al dialogo fra il territorio e la scuola.
L’incontro si terrà mercoledì 26 aprile, a partire dalle 17.30 presso il Teatro dell’Oratorio San Luigi (ingresso da via Re Desiderio, 35) di Leno.
Programma
ore 17.15 accoglienza;
ore 17.30 saluto autorità;
ore 17.45 sintesi delle riflessioni preparatorie di genitori, scuole, amministrazioni locali e parrocchie e dialogo con S.E. mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia.
L’incontro sarà introdotto e moderato dalla dott.ssa Nunzia Vallini, direttore del “Giornale di Brescia”.
In vista dell’appuntamento siamo invitati a preparare degli elaborati con domande, riflessioni, proposte, in modo che si possa presentare al vescovo una sintesi di quanto emerso. Questo materiale (brevi filmati, immagini, registrazioni audio, documenti di testo) dovrà pervenire entro lunedì 24 aprile alla segreteria dell’Oratorio di Leno.
A questo fine potete usare il modulo che trovate di seguito, eventualmente allegando il file che volete inviare (dimensione massima 10MB) o il link al documento (es. nel caso di video pubblicati su YouTube o altri servizi). In caso non fosse possibile inviare il documento, potete inviare una mail all’indirizzo info@oratorioleno.it per concordare una data nella quale potrete portarlo personalmente presso il nostro Oratorio.
Potete contattarci allo steso indirizzo per qualsiasi altro dubbio o richiesta.
Commenti