La Chiesa nella prateria

For now, a memory of Leno in the Dakota. Next time the stories of the diocese of which I am a part.

We do not have a bishop, we are in a vacancy. We have in diocesan administrator elected by the consultors and seconded by the apostolic nuncio of Washington DC; has been to Leno a few times. The name of the diocese is Rapid City, West River, South Dakota.

We are west of the Missouri River: black hills and prairies. Later I’ll send the story with pictures of this diocese considered as a mission.

IT – Per ora un ricordo di Leno nel Dakota. La prossima volta la stories della diocesi di cui sono parte. Non abbiamo il vescovo, siamo in sede vacante. Abbiamo in amministratore diocesano eletto dai consultori e assecondato dal nunzio apostolico di Washington DC; è stato a Leno alcune volte. Il nome della diocesi è Rapid City, West River, South Dakota. Noi siamo a ovest del fiume Missouri: black hills e praterie. Piu tardi manderò la storia in sintesi con immagini di questa diocesi considerata un po’ come una missione.

Don Riccardo ci invierà alcune foto e alcune storie sulla sua esperienza negli Stati Uniti, che pubblicheremo in questa rubrica come una sorta di diario. Restate collegati!

•―•• •― / ―•―• •••• •• • ••• •― / ―• • •―•• •―•• •― / •――• •―• •― ― • •―• •• •―