Iscrizioni ICFR

Carissime famiglie,

siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale ricco di opportunità per vivere l’esperienza della comunità cristiana, condividendo la nostra fede e la nostra appartenenza alla Chiesa.

Se ora ci stiamo incontrando, è perché abbiamo scelto di fidarci della provvidenza del Signore ed anche delle proposte che la Parrocchia esprime per facilitare la partecipazione alla vita comunitaria. Se ci stiamo incontrando, è anche perché avete responsabilmente scelto di accompagnare i vostri figli attraverso i percorsi di catechesi, dove alcuni tra voi cominciano assieme a famiglie nuove ed altri continuano le esperienze in atto.

In base alle diverse fasce d’età, ciascun gruppo avrà un calendario con le indicazioni per gli incontri dei ragazzi e dei genitori e comprensibilmente diversi saranno i momenti nei quali ci si ritroverà. Ci sembra però bello e pensiamo esprima anche un forte senso di appartenenza, che assieme, tutti, ci presentiamo a Dio in un momento di preghiera e di affidamento. Ecco, allora, che in occasione delle Sante Quarantore, che già sono una tappa significativa all’interno dell’anno pastorale, possiamo dare inizio ufficiale al catechismo davanti all’Eucarestia.

Ci incontreremo venerdì 27 settembre alle ore 20.30 in Chiesa per la preghiera e in quell’occasione vi chiediamo di riportare compilato il modulo di iscrizione che avete ricevuto in Oratorio. L’invito è esteso a tutta la famiglia.

Un motivo ulteriore e significativo, è dato dal fatto che in quell’occasione di preghiera per le proposte della catechesi, incontreremo il nostro nuovo parroco: Monsignor Giovanni Palamini e un nuovo sacerdote: don Alberto Baiguera che da pochi giorni avranno fatto il loro ingresso nella nostra comunità.

Augurandoci ogni bene nel Signore Gesù, vi salutiamo.

I Sacerdoti, le Suore e i Catechisti.

E’ possibile ritirare i moduli e completare l’iscrizione recandosi in Oratorio, da lunedì 16 settembre a domenica 22 settembre ore 15.00 – 18.00.

•• ••• ―•―• •―• •• ――•• •• ――― ―• •• / •• ―•―• ••―• •―•