Io di Dio mi fido: fallo anche tu!

Il Grest 2017 ha avuto come protagonista Re Davide. Re Davide era un ragazzo povero, amato da Dio. Dio lo guardò con affetto e lo scelse come re del popolo di Israele; Dio lo scelse perché sapeva di avere un talento. Obiettivo del Grest di quest’anno è stato quello di far capire ai bambini che nessuno è uguale perché ognuno di noi ha dei talenti unici e preziosi.

La storia di Re Davide ci ha insegnato  che “le grandi cose sono fatte di piccole cose”: volersi bene, stare attenti agli altri, ascoltare la mamma e il papà, tenere pulito l’ambiente e l’oratorio sono tutte azioni che creano cittadini responsabili e persone migliori.

Dio guarda al cuore e grazie a Lui i bambini possono fare grandi cose, anche se sono piccoli.

Al Grest abbiamo imparato che dobbiamo coltivare le amicizie, rispettarci e volerci bene: se anche una sola cosa, di quelle che abbiamo detto, è passata nel cuore dei bambini, siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro!! Il Grest ha coinvolto circa 600 tra ragazzi e bambini; doverosi sono i ringraziamenti alla Parrocchia SS. Pietro e Paolo nelle figure di Mons. Giovanni Palamini e al responsabile dell’Oratorio, sempre presente e disponibile Don Davide Colombi.  Un sentito Grazie!, all’Ammistrazione Comunale di Leno in particolare all’Ass. Giacomo Lazzari, alle suore, agli educatori, agli animatori, ai ragazzi e bambini e ai genitori.

Il grest era  suddiviso tra :

Minigrest  con sede presso la scuola materna di Leno e gestiti da Simona Bonetta e Elisa Romanini,  Suor Graziella che  insieme alle preziose volontarie hanno svolto la loro attività dal 3 al 21 Luglio ;

1-2-3 Elementare responsabili, Duina Ornella, Elena Martinelli, Sara Ferrari e Maddalena Della Torre.

4-5 Elementare responsabili, Suor Lidya Budau e MariaChiara Lampugnani

1-2 Media responsabili Silvia Lussignoli, Alex Bonazzoli, Marvin Ranza, Giada Romeri

Summer per ragazzi di 3 media e 1 superiore responsabili, Luca Pietta e Nicola Berardi.

Il Grest non sarebbe stato possibile senza l’aiuto prezioso dei nostri fantastici animatori, che con il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi in “gioco” hanno aiutato, stimolato ed entusiasmato i bambini e i ragazzi.

Durante la serata finale sono stati presentati dei video che è possibile vedere sul sito dell’Oratorio diventato ormai un fiore all’occhiello della nostra Parrocchia www.oratorioleno.it oppure sul canale YouTube www.youtube.com/oratubeleno.

Un doveroso grazie al direttore delle riprese dei video Gabriele Bertinelli e Post Produzione Lorenzo Calabria e a tutti i nostri piccoli e gradi attori che si sono prestati a fare i video.  Concludiamo con il nostro slogan : IO DI DIO MI FIDO: FALLO ANCHE TU!

Guarda la gallery:

•• ――― / ―•• •• / ―•• •• ――― / ―― •• / ••―• •• ―•• ――― ―――••• / ••―• •― •―•• •―•• ――― / •― ―• ―•―• •••• • / ― ••―