Incontro interparrocchiale di formazione

Carissimi,

con questa lettera desideriamo innanzitutto rinnovare il nostro ringraziamento per l’appassionato e prezioso servizio che svolgete nell’ambito della formazione ed educazione alla fede nella comunità. E’ un impegno che richiede sempre disponibilità a mettersi in ascolto del volere di Dio e che passa attraverso la dedizione, la formazione e la verifica, la programmazione e il lavoro.

Un motivo ulteriore di questa comunicazione lo colleghiamo a quanto appena accennato in merito alla necessità di una formazione puntuale che cerchi di rispondere alle esigenze che la proposta parrocchiale stimola a livello personale e comunitario. Ecco perché la Zona Pastorale ha promosso, attraverso il lavoro della Commissione Catechesi Zonale, un incontro interparrocchiale che cercherà di riconoscere alcuni dati per una valutazione dei cammini ICFR attualmente in atto. L’incontro si terrà domenica 15 gennaio presso il nostro Oratorio. La proposta pevede un momento di preghiera e di confronto a partire dalle proprie esperienze sull’andamento dei percorsi di iniziazione. L’inizio è previsto per le ore 15.00 in teatro e si concluderà con la Santa Messa delle ore 18.30 nella nostra chiesa parrocchiale. Vi verrà fornito un programma più dettagliato al momento dell’avvio.

Cogliamo, inoltre, l’occasione per invitarvi ad un successivo incontro rivolto sempre a tutti i catechisti e conduttori dei gruppi adulti previsto per mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 in teatro. Il motivo di questo incontro è di valutare la programmazione del prossimo periodo catechistico e di considerare quanto emergerà dal lavoro proposto dalla Commissione Catechesi Zonale del 15 gennaio.

Il secondo invito è da considerari valido anche per quanti prestano servizio per il cammino di fede del settimo anno.

Augurandovi un buon anno vi salutiamo.

I sacerdoti

•• ―• ―•―• ――― ―• ― •―• ――― / •• ―• ― • •―• •――• •― •―• •―• ――― ―•―• ―•―• •••• •• •― •―•• • / ―•• •• / ••―• ――― •―• ―― •― ――•• •• ――― ―• •