Il mio saluto

Cari Amici, colgo volentieri l’occasione di scrivervi questo messaggio che vuole esprimere il desiderio di conoscerci e di dare inizio ad un cammino che ci auguriamo ci dia la possibilità di condividere la nostra fede. Per me è un felice ritorno in quanto ho trascorso con voi, ben tredici anni fa, una bellissima esperienza formativa attraverso il servizio al sabato e la domenica durante il mio percorso in seminario.

Don Davide Colombi

Parecchi volti sono ancora nella mia memoria e nel mio cuore e questo è un aspetto sicuramente positivo. Sono sacerdote da undici anni e la comunità di Leno sarà la mia seconda esperienza parrocchiale. Ho ricevuto tanto in questi anni che la dimensione che più devo riconoscere è quella della gratitudine: nei confronti di Dio e delle persone che ho incontrato. Penso che un po’ di biografia ci voglia in questo momento, dato che, dicevo prima, desidero che ci conosciamo. Ho trentasette anni, e sono originario di Villachiara, dove tuttora vivono i miei familiari. Ho iniziato il cammino di formazione in Seminario a diciannove anni dopo la scuola superiore a Orzinuovi. La mia storia ha le radici in oratorio e sono molto grato all’oratorio per le numerose esperienze che mi ha permesso di vivere. Da prete, la mia prima casa è stata la parrocchia Santa Maria Assunta di Montichiari dove ho vissuto undici anni e dove ho condiviso con altri preti, il mio sacerdozio. Sono consapevole di inserirmi in una grande comunità che ha alle spalle una storia di fede e una bella tradizione di generosità, della gente prima e anche dei vari sacerdoti che vi hanno prestato servizio. Un piacevole saluto lo voglio esprimere anche a don Carlo che ho sempre stimato fin dal Seminario e che sarà sempre il benvenuto ogni qualvolta vorrà tornare a trovarci. Adesso, attraverso la fiducia reciproca, inizia il tempo della condivisione al quale diamo l’unica indicazione a mio avviso decisiva: quella di lasciarsi illuminare dalla Provvidenza.

Don Davide Colombi

(foto – fotoGek Montichiari)

•• •―•• / ―― •• ――― / ••• •― •―•• ••― ― ―――