Il decimo campionato di “Svelare senza barriere”

Dal 13 al 16 Settembre si è svolto il decimo campionato provinciale di vela del progetto”Svelare Senza Barriere 2017” organizzato dal Gruppo nautico Dielleffe. Dopo alcuni mesi di allenamento in barca a vela (da aprile a settembre per una volta al mese) abbiamo concluso l’attività con le regate previste nel campionato. I nostri equipaggi erano composti da : Bertoletti Lucrezia, Singh Ravinder con l’educatrice Emanuela Mombelli. Bresciani Ermanno, Borboni Manuel con l’educatore Angelo  Boselli, Tomasoni Cristian con funzione di jolly. Insieme a noi, sia durante gli allenamenti nel corso dell’anno che alle giornate di campionato ha partecipato il nostro volontario Giuseppe Cocchi, che ci ha fatto compagnia, ci ha aiutato e si è divertito con noi. Al campionato, hanno partecipato altri centri: l’ANFASS di Desenzano, il FO.Bap / ANFASS  Brescia e la Rondine di Mazzano in totale eravamo in 8 equipaggi. Per noi sono state giornate impegnative ma siamo soddisfatti e contenti dei risultati che abbiamo ottenuto. Il lago era come sempre bello ma con un po’ di nuvole che ci hanno accompagnato in queste giornate. Ci siamo classificati al 1 posto con l’equipaggio di: Lucrezia, Ravinder e l’educatrice Emanuela ed al 5 posto con Borboni Manuel, Bresciani Manuel, Tomasoni Cristian e l’educatore Angelo. Alle premiazioni era presente la nostra consigliera Maddalena Bertoletti con suo marito Renato che ringraziamo per il loro tifo e le belle parole che ci ha dedicato.

Ermanno: Mi sono divertito ed impegnato molto. Io e Manuel ci siamo trovati bene in barca insieme allo skipper e ad Angelo. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. A me questa attività piace molto sia per lo sperimentarmi in barca ma anche per lo stare tutti insieme, pranzare, chiacchierare e anche per la bella compagnia degli amici del Dielleffe. Ringrazio Luigi Zeni, il presidente del gruppo nautico Dielleffe ,tutti i volontari ed in particolare Angelo Negri per le sue fantastiche pastasciutte e la sua simpatia. Mi fa sempre ridere e mi mette di buon umore!!! Speriamo di rivederci l’anno prossimo.

Lucrezia: i pranzi erano molto buoni. Mi piace stare in barca e timonare. Sono contenta del risultato, insieme al mio amico Ravinder ed Emanuela perché siamo arrivati primi. Mi sono emozionata e commossa perché non me l’aspettavo!!! Abbiamo ricevuto una bella coppa ed un premio speciale: due vele di vetro, realizzata da Costa Arredi. Grazie a tutti!

Cristian: Siamo stati bravi sulla barca. Ho partecipato ad una regata, sostituendo Ermanno. Ho fatto il tifo dalla barca per i miei compagni, insieme a Giuseppe. Mi piace stare sulla barca e un “Ciao ed Arrivederci “ a tutti.

Ravinder: In barca è andata bene, mi piace tanto andare in barca e con la mia amica Lucrezia ho vinto! Ho mangiato bene.

Manuel: io ringrazio i volontari del Dielleffe e tutti i ragazzi che hanno partecipato alle regate. Ringrazio il presidente del Dielleffe Luigi Zeni, Sergio, Salvatore, Cesare ed il mio educatore Angelo. Ringrazio i giudici che ci hanno seguito durante le regate e tutti gli altri educatori delle altre squadre. Ringrazio le cuoche che ogni giorno ci preparavano e servivano cose buonissime. Paola per le belle parole dette durante le premiazioni, le autorità che sono intervenute ed in particolare Costa arredi. Mi piacerebbe fare ancora il corso di vela con i ragazzi Ermanno, Lucrezia, Ravinder e Cristian e ringrazio gli educatori Angelo ed Emanuela.

Angelo: incredibile!… ma vero! Siamo giunti al 10° anno di “Svelare senza Barriere”. Sono state giornate ricche di emozioni, di gioie e di qualche arrabbiatura. Un grazie speciale ai nostri “marinai”: Lucrezia, Ravinder, Ermanno, Manuel e Cristian. Un grande grazie anche allo staff organizzativo e alla loro pazienza. Adesso non ci rimane altro che aspettare la prossima primavera per poter di nuovo continuare l’avventura… buon vento a tutti!

Emanuela: è già trascorso un altro anno di vela. Durante tutti i mesi previsti da Aprile a Settembre, fortunatamente siamo riusciti a fare gli allenamenti grazie alle condizioni meteo e del lago favorevoli. I ragazzi si sono impegnati molto ottenendo buoni risultati e ogni volta hanno espresso grande entusiasmo e voglia di salire in barca. Le giornate di regate svolte a Settembre sono state impegnative ma ognuno ha dato il meglio, divertendosi. Classificarsi al 1° posto nel 10° anno di regate è stata una grande soddisfazione soprattutto per Lucrezia e Ravinder.

Angelo e Manu: e per concludere i ringraziamenti… ai nostri velisti, al nostro disponibilissimo volontario Giuseppe per il suo grande entusiasmo. Ringraziamo anche l’intero gruppo Nautico Dieleffe e tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione degli allenamenti e delle regate. Ed infine ringraziamo tutta la Cooperativa Collaboriamo che da 10 anni ci da la possibilità e il sostegno a svolgere questa attività.

•• •―•• / ―•• • ―•―• •• ―― ――― / ―•―• •― ―― •――• •• ――― ―• •― ― ――― / ―•• •• / ―――•• ••――― ••――― ――――― ••• •••― • •―•• •― •―• • / ••• • ―• ――•• •― / ―••• •― •―• •―• •• • •―• • ―――•• ••――― ••――― •――――