I giovani ed il clero bresciano

Carissimi Sacerdoti,

vi invito al nostro tradizionale convegno sacerdotale, che si terrà nei giorni 5-6-7 settembre p.v., secondo il programma che verrà indicato. La terza mattinata ci vedrà raccolti nella Chiesa Cattedrale per un momento di spiritualità.

Ricordando che, insieme alla Messa Crismale, questa è l’occasione per ritrovarci tutti in comunione anche visibile quale unico Presbiterio della Chiesa Bresciana, rinnovo un caloroso invito alla partecipazione. La Beata Vergine Maria e i nostri Santi Patroni ci ottengano dal Signore Gesù di esprimere nella vita la fede che professiamo con le labbra. Con riconoscenza grande chiedo che il Signore vi benedica.

+ Luciano Monari

Appuntamenti

Martedì 5 settembre – Sala della Comunità “Pavanelli” della Parrocchia di S. Afra (vicolo dell’Ortaglia)

Ore 9.30: Lectio di Mc 10, 17-22 “Lo sguardo di Gesù su un giovane”
Don Gianmaria Frusca, studente di Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana, Roma

Ore 10.30 : “I giovani e i preti di oggi: una riflessione critica”
Don Giordano Goccini, già Incaricato della Pastorale Giovanile della Regione Emilia-Romagna

Mercoledì 6 settembre – Sala della Comunità “Pavanelli” della Parrocchia di S. Afra

Ore 9.30: Lectio di Gv 3, 1-21 “Lo sguardo di Gesù su uno che lo cerca di notte”
Don Andrea Regonaschi, studente presso il Pontificio Istituto Biblico – Roma

Ore 10.30: “È possibile oggi incontrare e accompagnare i giovani?. Il racconto di alcune esperienze”
– Servizio di Pastorale Giovanile-Vocazionale della Diocesi di Senigallia;
– Comunità Pastorale di Agrate Brianza
– Parrocchia di Cellatica

Presentazione di un’ipotesi di percorso da parte dell’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocaizoni

Giovedì 7 settembre – Cattedrale