I catechisti raccontano…

Il 17 maggio 2009 la Chiesa si è vestita a festa, pronta ad accogliere i bambini del secondo anno dell’Iniziazione Cristiana.

È stata una bella celebrazione, abbiamo ricordato i segni del Battesimo, l’importanza di far parte della Chiesa, la gioia di essere figli di Dio, e poi i bambini in coro hanno rinnovato le promesse che i genitori avevano fatto nel giorno del loro Battesimo. È solo un piccolo passo nel cammino che li porterà a conoscere Gesù, a crescere nel suo amore, a diventare bravi cristiani, ma è stato importante anche noi riflettere sulla nostra fede, dire ancora una volta con voce ferma “Credo e Rinuncio”.

Ancor più bello è stato ritrovarsi insieme come una grande famiglia e condividere cibo e allegria in Oratorio.

Noi siamo Chiesa, come si insegna a catechismo con la “C” maiuscola, quando non ci fermiamo alla Messa, la Parola entra nei nostri cuori, nelle nostre case, la portiamo con noi a scuola, al lavoro.

Comunione, condivisione sono le due parole dei cristiani per crescere insieme come abbiamo fatto quest’anno, non solo bambini di 7, 8 anni ma anche genitori e catechisti.

Accompagnare nel cammino della vita un bambino è un impegno a volte faticoso per i genitori in primo luogo e anche per i catechisti, ma aiutarli a scoprire in Gesù un amico che ti sta sempre accanto nei momenti belli e in quelli brutti è un’esperienza che ti arricchisce giorno dopo giorno.

Un pensiero per questi piccoli 100 bambini: le vostre risposte sono state chiare e forti: bravi!

Buone vacanze e non lasciate Gesù da solo in Chiesa, portatelo sempre con voi, è un compagno di viaggio fantastico.

Silvia e Monica

•• / ―•―• •― ― • ―•―• •••• •• ••• ― •• / •―• •― ―•―• ―•―• ――― ―• ― •― ―• ――― ―――•• ••――― •••―― ―――――