Giornate in Oratorio ed in Parrocchia

Mi piace

Ciao a tutti.

Il periodo invernale non ha fermato gli appuntamenti in oratorio, soprattutto in occasioni particolari come il passaggio di Santa Lucia per la raccolta delle letterine, sant’Antonio abate con la benedizione degli animali domestici – e immancabile rinfresco – e la serata dedicata a sant’Agnese con santa Messa e pizza in compagnia.

Il Santo Natale  è stato celebrato in parrocchia con l’esposizione del bellissimo presepe realizzato dai nostri fantastici collaboratori e con la rappresentazione vivente della Sacra Famiglia: la notte di Natale la giovane famiglia Giacomazzi con il piccolo Filippo, il giorno di Natale invece San Giuseppe e Maria erano Giovanni Menapace ed Elisa Brulica.

In occasione della ricorrenza della Santa famiglia di Nazareth abbiamo ricordato e festeggiato gli anniversari di alcune coppie porzanesi: si va dal 14° anniversario dei signori Polo al sessantunesimo dei signori Cominelli.

La Santa Messa e il canto del Te Deum in ringraziamento ha chiuso il 2019: come ogni anno che se ne va’, lascia ricordi e pensieri per chi è tornato nelle braccia di Nostro Signore e  per chi invece è arrivato e a cui auguriamo cent’anni di serenità e cose belle.

L’Epifania con l’arrivo dei Re Magi e la cerimonia del bacio a Gesù Bambino ci riunisce in Parrocchia anche per premiare tutti i partecipanti al concorso dei Presepi: in questa occasione a fianco di Giovanni/San Giuseppe, è Giulia a vestire i panni di Maria. Come già anticipato ci siamo poi ritrovati per sant’Antonio e sant’Agnese.

A presto!

――• •• ――― •―• ―• •― ― • / •• ―• / ――― •―• •― ― ――― •―• •• ――― / • ―•• / •• ―• / •――• •― •―• •―• ――― ―•―• ―•―• •••• •• •―