Con l’avvicinarsi dell’estate torna uno degli eventi più sentiti e vissuti della nostra comunità: la Festa dell’Oratorio!
Anche quest’anno il programma è denso di appuntamenti: da lunedì 15 fino a domenica 21 giugno tutti i giorni sono previste attività rivolte a tutte le età.
Lunedì 15: tornei di calcio e pallavolo;
Martedì 16: saggio della scuola di danza Espressioni Corporee;
Mercoledì 17: torneo di basket;
Giovedì 18: Santa Messa alle ore 20, segue presentazione Grest;
Venerdì 19: Hip Hop Contest;
Sabato 20: Serata danzante con spettacolo coreografico;
Domenica 21: a pranzo spiedo, la sera Serata danzante.
Da venerdì a domenica sarà attivo lo stand gastronomico.
Oltre alle consuete attività, quest’anno abbiamo pensato di proporre, in collaborazione con le associazioni del territorio, delle competizioni sportive:
Sabato sera: gara podistica;
Sabato pomeriggio: gara ciclistica a cronometro;
Domenica mattina: gara ciclistica;
Venerdì, sabato e domenica saranno presenti i gonfiabili per bambini; sabato sera ci sarà addirittura una mongolfiera per tutti!
Da venerdì a domenica: Oratoys;
Sabato e domenica: truccabimbi.
Da giovedì a sabato infine saranno allestiti una mostra sulla chiesa di Leno, il mercatino di cucito e la pesca di beneficienza.
Quest’anno abbiamo inoltre pensato di chiedere anche ai genitori, oltre che ai ragazzi, la disponibilità a collaborare alla realizzazione della festa. Potrebbe essere un modo per dare visibilità ai figli di un impegno comunitario e crediamo che sia altrettanto significativo come lo è la testimonianza della presenza nei cammini di catechesi. Leggi l’articolo
Potete visualizzare tutti gli eventi della festa tramite il nostro Calendario o la nostra app Android, disponibile sul Play Store.
Vi aspettiamo!
Commenti