La nostra tradizionale “FESTA ALPINA” che dal lontano 2005 ci tiene compagnia nell’ultimo weekend di agosto, è la manifestazione più importante organizzata da noi Alpini, caratterizzata come ben sapete dal nostro spirito di alpinità, amicizia e solidarietà che da più di 80 anni contraddistingue il nostro Gruppo.
Quest’anno, l’emergenza legata al Covid-19 ci impone di rinviare al prossimo anno la 16^ FESTA ALPINA che come consuetudine sarebbe stata in programma il 20-21-22-23 agosto presso la struttura dell’ Oratorio.
Il perdurare di questa pandemia sanitaria, non rende realizzabile la concentrazione di centinaia di persone; è per questo motivo che in tale contesto, noi Alpini riteniamo che l’esigenza di tutelare la salute di tutti sia assolutamente primaria.
É stata una decisione sofferta ma obbligata e dettata dal buonsenso, legata anche al rispetto ed al ricordo dei tanti Lenesi e di tutti coloro che sono stati strappati alla vita ed alle proprie famiglie per colpa di questo maledetto virus.
Incrociando le dita e sperando che la situazione torni quanto prima alla normalità, rimandiamo a malincuore questo evento dandovi appuntamento alla prossima estate 2021.
Un abbraccio dal Gruppo Alpini Leno
Commenti