Inizia la Quaresima: un periodo nel quale bisogna fare esperienza dell’amore del Signore che ci perdona. Apriamo il nostro cuore alla sua misericordia: risorgeremo con Cristo e saremo in grado di essere come Gesù.
Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione. (Lc 15, 7)
La strada del ritorno al Signore è impegnativa e seria, ma non è un cammino triste, è un cammino che conduce alla gioia; per poter sperimentare e vivere questa gioia è necessario mantenere lo sguardo al cielo. Dalla terra al cielo: ecco il cammino che il Signore propone e dispone per ogni uomo e ogni donna. Se ti accorgi di essere curvo e ripiegato su te stesso hai l’opportunità, in questo tempo di grazia, di sollevare lo sguardo al cielo.
Ti preghiamo, Padre, per chi segue sentieri contrari alla pace: il tuo amore che si è fatto uomo porti conversione, affinché tutte le persone che soffrono nel corpo e nel cuore sperimentino il lieto annuncio.
Recito una preghiera insieme alla mia famiglia.
Commenti