Eventi significativi a Milzanello

Mi piace

8 dicembre – Festa dell’Immacolata

Durante la Santa Messa delle ore 10:00, oltre alla solennità della Madonna, sono stati festeggiati anche due anniversari di matrimonio: Zoppei Giuseppe con Bravo Giacomina che hanno ricordato il loro 62° e Bertolazzi Alessandro con Udeschini… il loro 60°.

12 dicembre – Vigilia di Santa Lucia

La Santa dei bambini ha voluto incontrare quelli di Milzanello per raccogliere le ultime letterine.

Santa Lucia a Milzanello | 2019

È arrivata all’oratorio, con i suoi angioletti, l’asinello e tante caramelle per tutti. Un grazie ai ragazzi e ai volontari che si sono prestati per far vivere al meglio ai bambini la notte più attesa di tutto l’anno!

Tempo di Natale

24/25 dicembre – Vigilia di Natale/Santo Natale

Alle ore 23:00, Santa messa solenne nella notte di Natale e alle 10:00 del 25 Santa Messa solenne del giorno di Natale. Le funzioni sono state accompagnate dai canti del nostro coro. Al termine della S. Messa della Notte dei simpatici babbi natale hanno offerto per tutti sul sagrato panettone e vin brulè!

Natale 2019

31 dicembre – Ultimo giorno dell’anno 2019

Alle ore 18 Santa Messa in onore di Maria Santissima Madre di Dio e canto del Te Deum di ringraziamento con il ricordo dei cari defunti e dei battezzati dell’anno 2019.

Dopo la Santa Messa è stata organizzata una cena “in condivisione” per l’arrivo del nuovo anno. Una serata spensierata e davvero vissuta “in famiglia” grazie ad un bel gruppo di famiglie che hanno partecipato attivamente.

1 gennaio – Primo giorno del nuovo anno

Alle ore 10 Santa messa per la solennità della Madonna e per la giornata della pace.

6 gennaio – Epifania del Signore

Alle ore 10:00, all’inizio della Santa Messa solenne, alcuni bambini si sono messi in gioco per animare la rappresentazione dei Magi. Sara ha annunciato il loro arrivo e Sofia, Anna e Vittoria hanno spiegato il significato dei loro doni.

I Re Magi erano guidati da tre angioletti con la stella: Luca, Filippo e Cristina.

Questi personaggi, un po’ misteriosi, ci insegnano che non dobbiamo mai arrenderci nonostante le difficoltà e il lungo viaggio, perché ciò che vedremo alla fine sarà bellissimo!

Epifania 2020 a Milzanello

Auguriamo a tutti che i Magi bussino alla porta di ogni cuore con un balsamo di Speranza, un profumo di Gioia e una scrigno ricolmo di Serenità.

Al termine della Santa Messa i fedeli si sono recati all’altare per rendere omaggio, con il loro bacio, al Bambino Gesù.

Alle ore 11:00 parecchie persone hanno partecipato all’Assemblea Parrocchiale convocata per presentare il progetto di ristrutturazione delle campane che sono state bloccate per motivi di sicurezza.

Nel pomeriggio sono arrivate, invece, le Befane con le loro calze per allietare i bimbi che hanno trascorso un pomeriggio sereno e divertente con la tombolata e il Nutella party.

12 gennaio – Battesimo del Signore

Le festività natalizie si sono concluse nella maniera più bella: infatti proprio nella festa del battesimo di Gesù due gemellini hanno ricevuto il Battesimo nella Messa delle ore 10.00: sono Lorenzo e Letizia Barbera. Benvenuti nella famiglia di Dio che è la Chiesa e auguri a tutti i loro famigliari!

• •••― • ―• ― •• / ••• •• ――• ―• •• ••―• •• ―•―• •― ― •• •••― •• / •― / ―― •• •―•• ――•• •― ―• • •―•• •―•• ―――