Coronavirus: aggiornamenti dal vicario generale sui sacramenti

Carissimi confratelli,

in questa situazione che rende ancora incerte le prospettive sui tempi dell’auspicata ripresa delle attività parrocchiali, sentiti Vescovi della Lombardia, il vescovo Pierantonio ha stabilito che le celebrazioni dei sacramenti dell’iniziazione cristiana previste per i mesi di aprile, maggio e giugno siano rinviate a partire dal mese di settembre. Circa le modalità di svolgimento seguiranno alcuni criteri che saranno concordati con i vicari zonali.

Resta sospesa la celebrazione di matrimoni e battesimi, come già comunicato nelle disposizioni diocesane di domenica 8 marzo, fino a nuove indicazioni.

In settimana verranno date poi indicazioni circa la celebrazione del Triduo Pasquale.

Uniti nel Signore.

Mons. Gaetano Fontana