Concorso dei presepi – Natale 2013

Siamo entrati nella prima settimana di Avvento e quasi certamente nelle nostre case iniziano a far capolino i vari addobbi che ci ricordano il fatto che mancano poche settimane a Natale.

Tra tutti gli addobbi sicuramente uno non mancherà in nessuna casa: il presepio.

Per promuovere questa tradizione che ha alle spalle quasi 8 secoli di storia (S. Francesco realizzò la prima rappresentazione della natività nel 1223) la Parrocchia, attraverso l’Oratorio, organizza un concorso rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Leno, di età compresa tra i 6 ed i 18 anni. Ciò non toglie che possano prendere parte all’iniziativa, ma senza concorrere, anche le famiglie, associazioni, gruppi sportivi, ecc…

I vincitori verranno menzionati in un articolo dedicato sul bollettino parrocchiale “La Badia” e su questo sito; non vi saranno altri tipi di premi.

Il concorso è a titolo gratuito e si richiede la compilazione di un modulo di iscrizione (disponibile in allegato alla notizia) per motivi organizzativi. Le iscrizioni possono essere consegnate in Oratorio entro domenica 15 dicembre.

Gli organizzatori visioneranno i presepi nel periodo compreso tra il 18 dicembre ed il 12 gennaio.

Per ogni altra informazione è disponibile in allegato il regolamento del concorso.

―•―• ――― ―• ―•―• ――― •―• ••• ――― / ―•• • •• / •――• •―• • ••• • •――• •• / ―――•• ••――― •―――― •―――― / ―• •― ― •― •―•• • / ••――― ――――― •―――― •••――