Concorso dei Presepi – 2016

La parrocchia anche quest’anno organizza il concorso dei presepi al fine di promuoverne la tradizione.

Albini Giulio - Primo Premio sezione adulti 2014
Albini Giulio – Primo Premio sezione adulti 2014

Il concorso, in memoria di Luigi Bolentini, prevede l’iscrizione entro l’11 dicembre 2016 compilando il modulo ritirabile presso il bar dell’oratorio oppure scaricabile alla fine di questo articolo.
Prevede due fasce di partecipazione differenziata per età:

• fascia 1: partecipanti fino ai 13 anni di età;
  • fascia 2: partecipanti oltre i 13 anni di età.
Manuele e Stefano Bettini Primo premio Giovani

Regolamento

1. La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo attraverso l’Oratorio San Luigi, organizza un concorso volto a promuovere dei manufatti che rappresentino la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta. Il presepe deve essere rispettoso della tradizione popolare e cattolica;
  2. Il concorso è rivolto ai residenti nel Comune di Leno, secondo due fasce di partecipazione: la prima fascia per le persone fino ai 13 anni di età e la seconda fascia per le persone oltre i 13 anni di età. Possono, però prendere parte all’iniziativa ma senza concorrere anche le famiglie, associazioni o persone che vivono nello stesso condominio, gruppi sportivi ecc.
  3. La partecipazione al concorso è gratuita e implica un’iscrizione solo per motivi organizzativi compilando il modulo iscrizione reperibile su questo sito o presso l’Oratorio San Luigi. Il modulo di iscrizione deve essere consegnato in Oratorio entro domenica 11 dicembre 2016. L’iscrizione implica l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 sulla privacy. I dati personali inviati non verranno divulgati, ma saranno conservati dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.
  4. Il presepe dovrà essere allestito entro il 17 dicembre 2016 e rimanere allestito almeno fino all’08 gennaio 2017 per permettere agli organizzatori di visionarlo.
  5. Durante il periodo di esposizione del presepe, uno o più membri del gruppo degli organizzatori si recherà a visionare il presepe in data da concordare. Durante la visita verranno effettuate delle fotografie. Un elenco di nominativi delle persone addette alla visione del presepe verrà comunicato al momento dell’iscrizione. Nessun altro sarà autorizzato a visionare il presepe a scopo valutativo.
  6. Le fotografie potranno essere inserite su questo sito internet. Il partecipante, pertanto, accetta che le fotografie del suo presepe vengano pubblicate su internet senza rivendicare alcun diritto.
  7. Per la costruzione dei presepi può essere impiegata ogni specie di materiale, tranne quelli ritenuti dichiaratamente pericolosi per l’incolumità delle persone. Gli organizzatori non rispondono, comunque, di qualsiasi incidente legato alla costruzione del presepe medesimo.
  8. I vincitori delle rispettive fasce di partecipazione verranno menzionati in un articolo dedicato sul bollettino parrocchiale: “La Badia” e su questo sito internet. Non vi saranno altri tipi di premi per i partecipanti.

Scarica il modulo di iscrizione!

―•―• ――― ―• ―•―• ――― •―• ••• ――― / ―•• • •• / •――• •―• • ••• • •――• •• / ―――•• ••――― •―――― •―――― / ••――― ――――― •―――― ―••••