Celebrazioni parrocchiali della Settimana Santa

Le celebrazioni della Settimana Santa per le parrocchie di Leno, Milzanello e Porzano

Quest’anno siamo invitati a valorizzare la celebrazione domestica del mistero pasquale, cioè facendo sì che in ogni famiglia si viva un momento di preghiera, che richiami la Grazia donata e ricevuta nella Settimana Santa. Per le nostre parrocchie, la celebrazione domestica della settimana santa può consistere semplicemente nel partecipare, insieme come famiglia, alle celebrazioni parrocchiali trasmesse via radio (frequenza 102.65), secondo le seguenti indicazioni.

Tutte le celebrazioni avverranno, senza la presenza del popolo, nella chiesa di Leno (essendo l’unica dotata di Radio parrocchiale).

Queste sono le celebrazioni trasmesse via radio:

• Giovedì santo:
    • Ore 08,00: Lodi
    • Ore 20,30: Messa in Coena Domini
  • Venerdì santo:
    • Ore 08,00: Ufficio delle Letture e Lodi
    • Ore 15,00: Celebrazione della Passione del Signore
    • Ore 21,00: partecipazione alla Via Crucis del Papa (TV 2000)
  • Sabato santo:
    • Ore 08,00: Ufficio delle Letture e Lodi
    • Ore 21,00: Celebrazione della Veglia pasquale
  • Domenica di Pasqua: SS. Messe alle ore 10,00 e alle 18,30
  • Lunedì dell’Angelo: S. Messa alle ore 10,00

Le celebrazioni saranno trasmesse anche in diretta sul nostro canale YouTube. Ogni giorno pubblicheremo sul sito l’indirizzo al quale collegarsi per poterle vedere.

NB. Sono sospese le Confessioni. In questa situazione di emergenza, per ricevere il perdono di Dio è sufficiente che ognuno esprima personalmente davanti a Dio il desiderio di ricevere il sacramento della riconciliazione (Votum Sacramenti), chiedendo sinceramente perdono dei suoi peccati e proponendo di accostarsi appena possibile a tale sacramento.

―•―• • •―•• • ―••• •―• •― ――•• •• ――― ―• •• / •――• •― •―• •―• ――― ―•―• ―•―• •••• •• •― •―•• •• / ―•• • •―•• •―•• •― / ••• • ― ― •• ―― •― ―• •― / ••• •― ―• ― •―