Celebrazione del Ricordo delle Promesse Battesimali

Siamo stati battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Al primo momento eravamo timidi ed emozionati, perché c’erano tante persone. Ma quando abbiamo rivissuto il nostro battesimo ci siamo sentiti grandi, felici e più vicini a Gesù. Ci ha colpito il profumo dell’olio sulla fronte e quell’andare verso la Luce.

Beatrice, Carlo, Davide, Edoardo, Filippo,
Jacopo, Lorenzo, Luca, Mariachiara.

Ci siamo emozionati:

Quando abbiamo detto la frase più importante;
Quando ci hanno acceso le candele;
Quando Don Ciro ha fatto il segno della croce con l’olio profumato sulla nostra fronte;
Quando tutti insieme abbia cantato “Ti Ringrazio mio Signore”;
Piccolo incidente: Luca si è bruciato i capelli con la candela!

Gruppo di Catechismo di Lelia e Daniela.

Sabato

La cosa che ci è piaciuta di più è stato il momento in cui noi bambini siamo andati nella prima fila e i nostri papà ci hanno acceso le candele che hanno illuminato la tutta chiesa e, pieni di gioia, abbiamo cantato il canto “Ti Ringrazio”. In verità è stato molto bello anche immergere la mano nell’acqua santa e abbiamo fatto il segno della croce.

Domenica

Domenica ci siamo emozionati molto, anche se qualcuno era un po’ stanco. I momenti più belli sono stati immergere la mano nell’acqua santa, quando la mamma ci ha messo la veste bianca e quando i nostri papà ci hanno acceso le candele. Inoltre fare l’inchino davanti al cero ci ha fatto sentire bene. È stata un bella celebrazione, piena di colori.

Gruppo di Nicola e Margherita.

Domenica

Il rinnovo delle promesse battesimali è stato un momento molto bello perché eravamo riuniti insieme ai nostri genitori e eravamo molto vicini a Dio. Indossare la veste bianca o immergere la mano nell’acqua santa e parlare al microfono ci rendeva felici ma anche un po’ nervosi. Anche se a qualcuno di noi si è rotta la candela è stato un pomeriggio emozionante.

Davide, Linda, Giorgia, Sofia,
Vittoria, Achille, Aurora, Mattia.

Guarda le foto della celebrazione:

Rinnovo delle promesse battesimali – 2017

―•―• • •―•• • ―••• •―• •― ――•• •• ――― ―• • / ―•• • •―•• / •―• •• ―•―• ――― •―• ―•• ――― / ―•• • •―•• •―•• • / •――• •―• ――― ―― • ••• ••• • / ―••• •― ― ― • ••• •• ―― •― •―•• ••