Benvenuto don Davide!

Don Davide arriva a Leno dopo una solida esperienza pastorale fatta nell’oratorio di Montichiari. È perciò sufficientemente “attrezzato” per affrontare fimpegno a Leno. Oltretutto la nostra parrocchia non gli è sconosciuta, avendo svolto un anno di servizio come chierico. Più di un giovane lo ricorda bene e ciò gli permetterà di inserirsi potendo contare sulla disponibilità di un gruppo di collaboratori che in questi anni sono stati di valido aiuto a don Carlo.

don Davide Colombi

Don Davide, come ho accennato sopra, ha vissuto la sua prima esperienza sacerdotale nell’oratorio di Montichiari, profondendo in quel contesto le energie preziose di entusiasmo, intelligenza e dedizione che un giovane prete porta dentro di sé. È stato per lui un periodo denso di impegni e ricco di rapporti, che certamente l’ha arricchito come uomo e come sacerdote, ma che nello stesso tempo ha lasciato tracce importanti nella vita delle persone che ha incontrato.

A testimonianza di quello che lui è stato e di quello che ha fatto riporto le espressioni significative che il suo parroco ha scritto sul Bollettino parrocchiale in occasione del saluto: “A tutti dispiace molto che don Davide ci abbia lasciato perché il Vescovo gli ha affidato un nuovo incarico nella parrocchia di Leno; ma ciò che ci ha dato, ciò che abbiamo vissuto con don Davide sarà per sempre un ricordo che rimarrà indelebile nel nostro cuore. Certamente il ‘grazie’ che è sgorgato sulle labbra di tutti ha espresso il tanto bene che ha realizzato, in questi undici anni, nella nostra parrocchià”.

L’augurio che gli facciamo, e sono certo di interpretare i sentimenti di tutti, è che trovi anche nella nostra parrocchia, e in particolar modo in oratorio, una comunità nella quale si senta a suo agio e nella quale possa continuare a offrire la ricchezza delle sue qualità.

Un “benvenuto” affettuoso da parte di noi sacerdoti: che insieme possiamo vivere e offrire una testimonianza di comunione fraterna ricca ed esemplare.

Monsignore

―••• • ―• •••― • ―• ••― ― ――― / ―•• ――― ―• / ―•• •― •••― •• ―•• •
Stefano

Stefano è un progetto dei primi anni '90. Musica, teatro e tecnologia, l'ordine non è rilevante. - Per aspera ad astra -