Azione Cattolica 2016-2017

La giornata del tesseramento per l’Azione Cattolica, è un evento ricco di significato, nel quale i tesserati  dimostrano alla propria comunità parrocchiale, l’adesione non solo ad un progetto formativo, ma ad uno stile di vita vero e proprio.

All’inizio della S. Messa Solennne  della festa dell’Immacolata, il presidente Luigi Lampugnani ha rivolto il suo saluto a Don Davide, delineando inoltre nel suo intervento, le linee guida per l’anno a divenire.

“Reverendissimo Don Davide,

noi aderenti dell’AC, in occasione della giornata dell’Adesione, intendiamo rinnovare davanti alla  nostra comunità parrocchiale, l’impegno di seguire il Signore nel servizio alla comunione e alla missione della Chiesa.

Con l’aiuto di Cristo, ci impegniamo a testimoniare una vita beata. Desideriamo essere immagine di una chiesa gioiosa, vogliamo essere seme di speranza per tutti quegli uomini e quelle donne che faticano a guardare avanti e sono ripiegati sulle loro fatiche.

Desideriamo affrontare con coraggio le sfide che caratterizzano il nostro quotidiano, cercando di costruire il nostro futuro e quello della nostra società, creando relazioni di amicizia e conoscenza che generano “ponti” di unione fraterna.

Affidiamo i propositi e le intenzioni alla Vergine Immacolata, consapevoli dei nostri limiti, assicurando ai Sacerdoti della nostra Unità Pastorale, l’impegno e la disponibilità, di laici cristiani, che da sempre sono a servizio della Chiesa.”

Il presidente
Luigi Lampugnani

•― ――•• •• ――― ―• • / ―•―• •― ― ― ――― •―•• •• ―•―• •― / ••――― ――――― •―――― ―•••• ―••••― ••――― ――――― •―――― ――•••