Avviso ai genitori del terzo anno ICFR per celebrazione prima confessione

Leno, 18 aprile 2017

Ai genitori dei ragazzi
del III anno del cammino ICFR
PER TAPPA CELEBRATIVA
07 MAGGIO 2017

Gentili Signori,
come accennato durante il percorso di catechesi, a proposito del rito di passaggio che riguarda il cammino del III anno, ossia il sacramento della riconciliazione, vi indichiamo alcuni aspetti per la celebrazione. Innanzitutto rammentiamo che faremo due turni nello stesso pomeriggio, per permettere ai ragazzi di celebrare il Sacramento con più tranquillità.

Il primo turno si troverà in Oratorio per le ore 14.15, partirà in processione per le 14.30 e comincerà la celebrazione in Chiesa per le ore 14.45. Questo turno sarà composto dai ragazzi del catechismo del giovedì e dai ragazzi del catechismo del sabato.

Il secondo turno si troverà in Oratorio per le ore 15.30, partirà in processione per le 15.45 e comincerà la celebrazione in Chiesa per le ore 16.00. Questo turno sarà composto dai ragazzi del catechismo della domenica.

Così facendo i due turni sono numericamente equilibrati ma se ci fossero delle difficoltà a far parte del turno assegnato, è possibile spostarsi dall’una all’altra opzione comunicandolo a don Davide.

Al termine di entrambe le celebrazioni, su proposta di alcuni di voi, ci potremo ritrovare in Oratorio per un rinfresco intorno alle ore 17.15. Per quanto riguarda il rinfresco, chiediamo liberamente di portare qualcosa da condividere che potrete collocare in aula (stanza sotto il portico) quando si arriva in Oratorio, prima di partire con la processione. Il primo gruppo, una volta terminata la celebrazione si preoccuperà di allestire tavoli e preparare il tutto anche per il secondo gruppo.

Se ci fossero alcuni aspetti non chiari della celebrazione o delle proposte per la condivisione finale, contattate pure don Davide al numero: 3383912010.
Ricordiamo che la data della celebrazione è prevista per il prossimo 07 maggio in Chiesa. Augurandovi la buona continuazione del tempo pasquale, vi salutiamo.

I sacerdoti e i catechisti