Anno 2010/2011: Pastorale Famigliare

Dopo aver meditato all’interno dei gruppi famiglia sul testo degli Atti degli Apostoli, la Commissione parrocchiale familiare ha pensato di rileggere alla luce del matrimonio le opere di misericordia corporale e spirituale. La misericordia è dimensione essenziale dell’essere e dell’agire del Dio Trinità d’Amore.

L’uomo e la donna sono immagine e somiglianza di Dio, partecipano della sua vita, respirano il suo respiro, sono capaci di Lui, ne esprimono un legame eccezionale e originale rispetto a tutto il creato.

Abitati dalla Misericordia divina, abbiamo la possibilità di lasciar fluire il suo amore per noi verso gli altri, attraverso le opere della misericordia. Ovviamente l’invito di partecipare ad un gruppo famiglia per crescere come coppia cristiana è aperto a tutti coloro che sentono l’esigenza di fare un itinerario di fede e di condivisione con altre coppie.

Questi sono gli argomenti sui quali ci confrontiamo in questo anno pastorale 2010-2011:

1. Dar da mangiare e bere al proprio coniuge.

2. Vestire le nudità del coniuge.

3. Alloggiare in te quel pellegrino del tuo coniuge.

4. Aver cura delle infermità del coniuge, stare nei suoi carceri e seppellire le sue morti.

5. Consigliare e insegnare…

6. Ammonire quel peccatore che hai come sposo/sa.

7. Consolare, sopportare, perdonare.

Buon cammino a tutti!!!

Don Domenico e suor Graziella

•― ―• ―• ――― / ••――― ――――― •―――― ――――― ―••―• ••――― ――――― •―――― •―――― ―――••• / •――• •― ••• ― ――― •―• •― •―•• • / ••―• •― ―― •• ――• •―•• •• •― •―• •
don Domenico Paini

Classe 1967 e originario della parrocchia di Castel Goffredo, ha svolto i seguenti incarichi: curato a Calcinato dal 1992 al 2001, curato a Manerbio dal 2001 al 2008. Dal 2008 è curato di Leno, dal 2013 è curato anche di Milzanello e Porzano, seguendo la pastorale familiare.