ACR: all’insegna del divertimento

Ciao ragazzi!!!

Che dire…quando qualcuno si avvicina alle attività dell’ACR…non può non restare coinvolto dalla nostra voglia di fare!!!

Vogliamo parlare di tutte le innumerevoli iniziative che abbiamo fatto quest’anno???

Per cominciare l’otto dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, come da tradizione è stata il fulcro del nostro anno associativo: infatti abbiamo animato la S. Messa delle dieci e sono state benedette le nostre tessere associative, spiegando alla nostra comunità, grazie all’aiuto di Don Carlo il nostro slogan “Mi Basti tu!!!”, che rappresenta l’impegno per quest’anno associativo.

Nel pomeriggio, pieni d’entusiasmo, siamo andati in canonica per porgere gli auguri di Buon Natale a Monsignore ed all’adunanza dell’Azione Cattolica Adulti…ma non dei semplici auguri…

Quest’anno non abbiamo badato a spese: abbiamo organizzato la rappresentazione della “Notte Santa” di Guido Gozzano e nonostante la grand’emozione è stato un successo molto apprezzato!!!

Se il tempo ci sfida, noi non ci tiriamo sicuramente indietro: la leggera pioggerella non ci ha scoraggiato nemmeno durante la domenica delle Palme, dove siamo rimasti sul sagrato per tutte le messe ad offrire gli ulivi benedetti ed augurare Buona Pasqua a chi entrava in chiesa!

Adesso l’Azione Cattolica Ragazzi stà scaldando i motori per vivere a pieno il mese degli incontri, e stiamo finendo di preparare la “festa zonale” della nostra macrozona (Leno, Bagnolo, Quinzano, Flero, Cigole, Manerbio), che si svolgerà Domenica 17 Maggio all’oratorio di Bagnolo…e sicuramente ci divertiremo tantissimo!!!

Ma noi Acierrini pensiamo anche al prossimo!!!!

Abbiamo ascoltato con interesse ed entusiasmo l’iniziativa di solidarietà di quest’anno, che è

rivolta ad una sensibilizzazione verso il problema della povertà, e delle realtà che la aiutano, a carattere parrocchiale e diocesano!

Se siete interessati a tutte le nostre attività, ci potete trovare in oratorio il sabato pomeriggio dopo catechismo, per coinvolgervi nelle nostre numerose iniziative!!!

Speriamo di vederci presto, alla prossima!!!

Gli educatori ACR

•― ―•―• •―• ―――••• / •― •―•• •―•• ―――•• ••――― •―――― ――••• •• ―• ••• • ――• ―• •― / ―•• • •―•• / ―•• •• •••― • •―• ― •• ―― • ―• ― ―――