Invito alle Quarantore e iscrizione al catechismo 2016-2017

Leno,
15 agosto 2016

Carissime famiglie,
siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale ricco di opportunità per vivere l’esperienza della comunità cristiana, condividendo la nostra fede e la nostra appartenenza alla Chiesa.
Se ora ci stiamo incontrando, è perché abbiamo scelto di fidarci della provvidenza del Signore ed anche delle proposte che la Parrocchia esprime per facilitare la partecipazione alla vita comunitaria. Se ci stiamo incontrando, è anche perché avete responsabilmente scelto di accompagnare i vostri figli attraverso i percorsi di catechesi, dove alcuni tra voi cominciano assieme a famiglie nuove ed altri continuano le esperienze in atto.
In base alle diverse fasce d’età, ciascun gruppo avrà un calendario con le indicazioni per gli incontri dei ragazzi e dei genitori e comprensibilmente diversi saranno i momenti nei quali ci si ritroverà. Ci sembra però bello e pensiamo esprima anche un forte senso di appartenenza, che assieme, tutti, ci presentiamo a Dio in un momento di preghiera e di affidamento. Ecco, allora, che in occasione delle Sante Quarantore, che già sono una tappa significativa all’interno dell’anno pastorale, possiamo dare inizio ufficiale al catechismo davanti all’Eucarestia.

CI INCONTREREMO IN DUE MOMENTI PER LA PREGHIERA:

• PER IL I, II E III ANNO: venerdì 23 settembre alle ore 20.30 in Chiesa;
  • PER IL IV, V, VI E VII ANNO: sabato 24 settembre alle ore 20.30 in Chiesa;

in quell’occasione vi chiediamo di riportare compilato il modulo di iscrizione che avete
ricevuto in Oratorio. L’invito è esteso a tutta la famiglia. Augurandoci ogni bene nel Signore Gesù, vi salutiamo.

I Sacerdoti, le Suore e i Catechisti.

Le iscrizioni saranno da lunedì 12 a sabato 17 settembre, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso l’Oratorio. Nella pagina materiale potete trovare i moduli di iscrizione ed i calendari degli incontri per ogni anno dell’ICFR. Gli incontri sono segnati anche nel nostro calendario.

La sera del 23 settembre, o del 24 settembre, quando arrivate in Chiesa parrocchiale entro le ore 20.30, vi invitiamo a consegnare il modulo iscrizione all’ingresso e ad accomodarvi nella parte indicata sulla piantina sotto riportata.

Mappa Chiesa per Quarantore ICFR