Inizizione Cristiana: cinque anni trascorsi insieme

Siamo arrivati alla conclusione del nostro quinto anno del percorso di iniziazione cristiana. L’anno prossimo arriveremo al traguardo dei Sacramenti per i nostri figli. Cinque anni fa ci siamo ritrovati in questo gruppo senza conoscerci tanto bene ma in questi anni abbiamo fatto un buon percorso insieme e siamo riusciti con questa esperienza a coltivare valori come l’amicizia, la condivisione, la gioia, la festa e la preghiera. Abbiamo anche condiviso qualche momento doloroso di alcune nostre famiglie cercando di essere loro vicino Ci siamo ritrovati anche al di fuori degli incontri di catechismo: per una pizza, per festeggiare i compleanni, per una gita e queste esperienze ci hanno permesso di conoscerci meglio.

Durante gli ultimi incontri abbiamo tirato le somme di questo periodo. Siamo stati concordi alla conclusione che è stata un’opportunità importante il camminare condividendo gioie e preoccupazioni delle nostre famiglie. Cercare di calare la Parola di Dio nel nostro quotidiano ci ha permesso di riflettere insieme e sentire il punto di vista di altri che come noi affrontano i problemi del vivere in questa società e ritengono importante dare ai nostri figli i valori del vangelo. Ciascuno di noi serberà la testimonianza di ognuno come dono prezioso.

Icfr 5 anno 2016

Per la conclusione dei nostri incontri abbiamo organizzato un’uscita a San Michele sui colli piacentini, a casa di Daniela la nostra catechista che ci è stata compagna di percorso. Non ci siamo lasciati intimorire dalle pessime previsioni meteo e siamo stati ripagati da uno stupendo pomeriggio di sole. E’ stata una giornata speciale, come ogni volta che ci ritroviamo insieme. Abbiamo condiviso cibo allegria preghiera il tutto è stato apprezzato dai nostri figli che hanno apportato l’entusiasmo e l’energia caratteristiche della loro età Inoltre per dimostrare che quando si mette tutto l’impegno e la volontà necessarie si raggiunge l’obiettivo prefissato il nostro Franco nonostante temporale pioggia e buco alla ruota ci ha raggiunto per pranzo in bici… bravo Franco!

E grazie a tutti noi per questo tratto di vita trascorso insieme!

ORANews

ORANews

Oratorio San Luigi di Leno


Commenti