Il Re dei Sogni

Locandina il Re dei Sogni

Il Re dei sogni è uno spettacolo che nasce all’interno della proposta che l’Oratorio San Luigi ha messo in campo per gli adolescenti. La figura biblica di Giuseppe, il figlio di Giacobbe, ha guidato la stesura e la progettualità di questo percorso che dopo un anno e mezzo, troverà realizzazione nei prossimi 12 e 13 dicembre.

I temi della famiglia con la sua multiforme gamma di relazioni, della verità, della misericordia e del perdono hanno fatto da base al cammino che vedrà sul palco del teatro dell’Oratorio una quarantina di adolescenti cimentarsi nella prosa e nella danza. Un gruppo di educatori da tempo sta seguendo questi ragazzi e nell’arco dello svolgimento della proposta ci si è avvalsi anche della collaborazione di figure competenti nelle arti espressive per una crescita nelle dimensioni della corporeità e del racconto.

Giuseppe è l’insieme di diverse componenti che crediamo dicano come l’azione di Dio e la risposta fiduciosa dell’uomo riescano a costruire una storia che è capace di andare al di là delle piccolezze umane e del mistero del male. Proprio attraverso i sogni, Dio guida un uomo che intelligentemente e umilmente sa leggere la presenza del suo Signore per far fronte alle intrigate e avvincenti situazioni che segnano la sua storia, quella della sua famiglia e dell’umanità.

ORANews

ORANews

Oratorio San Luigi di Leno


Commenti