É stato proprio un bel cine!

Con questo breve video vorrei esprimerti il nostro ringraziamento per il cammino che hai compiuto insieme a noi. Contandoli, otto anni sono lunghissimi, e guardando tutto ciò che hai fatto si può percepire meglio quanta strada hai percorso al nostro fianco; tuttavia sembra non sia passato così tanto tempo: sei entrato tra noi con umiltà e simpatia, e con la stessa umiltà e la stessa simpatia ora ti prepari a partire.

Hai detto che al tuo arrivo ti sei inserito in un terreno già arato. Dal terreno già arato hai saputo far crescere e raccogliere il seminato, e i frutti sono in bella vista: campifamiglie, grest a Milzanello, novena e jingle quiz… Di per se non sono attività particolari, ma inserite nel contesto della pastorale familiare e del percorso che hai tracciato assumono i tratti delle tappe di un viaggio, quasi di una caccia al tesoro, e tutti sappiamo cosa troveremo quando raggiungeremo la X.

Campofamiglie Telfes 2016 - 112 di 172, don Domenico Paini

In quella parte del libro de la mia memoria dinanzi a la quale poco si potrebbe leggere, si trova una rubrica la quale dice: Incipit vita nova.

(Dante Alighieri, La Vita Nuova, I 1, 1295)

Comincia un nuovo capitolo della tua vita, una sorta di “vita nuova” per le responsabilità e il ruolo che dovrai ricoprire, ma sono sicuro che non sarà nuova del tutto: porti con te tutto ciò che ti ha reso chi sei oggi, in particolare la tua originalità e il tuo essere “fratello” di tutti.

Come hai ricordato, il tuo cammino nella nostra comunità è stato incentrato sulla ferialità e per questo ognuno può trovare un aneddoto o una frase per ricordarti. Ti saluto allora proprio con una delle tue esclamazioni “da battaglia”, anche se leggermente modificata:

É stato proprio un bel cine!

Stefano e i ragazzi della redazione

Stefano

Stefano

Stefano è un progetto dei primi anni '90. Musica, teatro e tecnologia, l'ordine non è rilevante. - Per aspera ad astra -


Commenti